property='og:url'/> Stinco di maiale al miele
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

lunedì 13 febbraio 2012

Stinco di maiale al miele





INGREDIENTI


2 stinchi di maiale
1 cipolla
2 carote
1  costa di sedano sedano
1 spicchio d'aglio
100g di miele di castagno
3 cucchiai di olio
30g di burro
150ml di brodo di carne 
Rosmarino foglie contuse Tec-al 
Sale rosso Hawaiano Alaea Tec-al
Pepe nero in polvere Tec-Al



PREPARAZIONE

Pulite le verdure e tagliatele a dadini.
Accendete il forno a 180° 
Scaldate in una grossa casseruola l'olio e il burro e rosalatevi con il rosmarino Tec-al  le verdure e gli stinchi, girandoli affinchè prendano da tutti i lati un colore dorato.
Unite il miele e il brodo. Salate con il sale rosso Hawaiano Alaea Tec-al e pepate con il pepe nero tec-al.
Mescolate bene, coprite con un foglio di alluminio e passate in forno per 1 ora e un quarto circa.
Togliete dal forno, adagiate gli stinchi su un piatto, mettete su fiamma viva il fondo di verdure per farlo addensare e,  con l'aiuto di un mixer (minipimer) riducetelo in crema.
Servite gli stinchi accompagnandoli con la salsa di verdure.


Il mio aiuto in cucina


 
 

18 commenti:

  1. Cara Magica Zucca,
    A me non ca tanto questo piatto ma la mia dolce metà ne va pazza.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Adoro lo stinco e il tuo è davvero molto invitante! Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me!! Da oggi seguo anche io questo splendido blog!! E...complimenti per questo stinco!!

    RispondiElimina
  4. Questo farebbe la felicità del mio papà!

    RispondiElimina
  5. It's so mouth watering! Thanks for finding me..now I shall be following you.
    Cheers.

    RispondiElimina
  6. Che buona idea cucinare col miele .. ne ho molto e mi ispira .. bravissima

    RispondiElimina
  7. Delizioso questo piatto. Il miele si abbina benissimo al maiale. Brava!

    RispondiElimina
  8. eccomi!!! come non seguirti,cara zucca!!!! io adoro la zucca quindi!!!! e questo stinco ...ne sento quasi il profumo.Bravissima ! guarda che ti tengo d'occhio eh!!!!

    RispondiElimina
  9. la carne cotta con il miele mi ha sempre incuriosito, ottima questa ricetta e quella salsina che fa venir voglia di intingere il ditino nel monitor

    RispondiElimina
  10. curiosissimo con il miele ! compliemnti

    RispondiElimina
  11. CIAOOOOOOOOOOOOOOO mamma mia che bello questo stinco! assolutamente da provare! grazie per esserti fatta un giretto nel mio blog,sono contenta che ti piaccia, nn pubblico moltissimo xkè x le ricette che metto mi piace mettere i passaggi e nn sempre riesco a fare le fotografie! Cmq a presto con la prossima ricetta, ti faccio sapere appena provo a fare lo stinco! Gnam Gnam! Cmq se ti va, mi farebbe molto piacere, sono anche su Facebook: http://www.facebook.com/pages/La-cucina-di-Silvia-Verdosci/165340110154480 la cucina di silvia verdosci si chiama la pagina! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii (ps su FB metto molto + cose xkè nn ho l'obbligo delle foto! )

    RispondiElimina
  12. che bello anche da presentare a tavola così tutto intero!
    e il maiale col miele mi piace tanto! :P

    RispondiElimina
  13. Che bella questa ricetta.Io adoro gli arrosti,poi con il miele deve essere delizioso!A presto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...