property='og:url'/> Torta soffice alle mele - Soft Cake with apples
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

domenica 9 ottobre 2011

Torta soffice alle mele - Soft Cake with apples



ENGLISH VERSION BELOW

INGREDIENTI
Per una tortiera 20 cm

2 mele golden
100g di farina di mandorle
70g di zucchero
3 uova
140g di burro
1 cucchiaino di zenzero in polvero
zucchero a velo
sale






PREPARAZIONE

In una ciotola mettete la farina, unitevi la farina di mandorle, lo zucchero, la polvere di zenzero, le uova, 1 pizzico di sale e 120g di burro a pezzetti.
Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo, poi rovesciatelo in una tortiera di 20 Cm di diametro precedentemente foderata con corta da forno imburrata. Coprite la tortiera e mettetela a riposare in frigorifero per 1 ora. Intanto sbucciate le mele, tagliatele in 4 e fate sulla parte superiore delle incisioni (come per tagliarle a fettine ma lasciandole intere).
Togliete l'impasto dal frigo, affondatevi le mele, distribuite su di esse 20g di burro fuso e spolverizzatele di zucchero a velo.
Cuocete la torta in forno caldo a 190° per 45/50 minuti.
Toglietela dal forno, fatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo.

IL MIO AIUTO IN CUCINA:




ENGLISH VERSION

INGREDIENTS
For a 20 cm cake tin

2 golden apples
50g Flour
50g CORN STARCH
100g almond meal
70g sugar
3 eggs
140g butter
1 teaspoon ginger powder
powdered sugar
salt





PREPARATION

Put the flour in a bowl, add the almond floursugar, ginger powder, eggs, 1 pinch of salt and 120g of butter into small pieces.
Work the ingredients until a smooth paste, then Flip it in a cake pan of 20 cm in diameter with a short previously lined baking pan. Cover the cake pan and put it to rest in refrigerator for 1 hourMeanwhile, peel the apples, cut into 4 and then at the top of the cuts (like slice, but leaving them whole).
Remove the dough from the fridgeaffondatevi apples, spread over them and sprinklewith melted butter 20g icing sugar.
Bake the cake in a preheated oven at 190 degrees for 45/50 minutes.
Remove from oven, let cool and sprinkle with powdered sugar.


37 commenti:

  1. This looks fantastic;)0 Apples in soft cake..njami;)

    RispondiElimina
  2. E' venuta veramente molto soffice. Deve essere stra buona.

    RispondiElimina
  3. Deve essere molto particolare ....lo zenzero poi...mmmmmm che ispirazione!!!!

    RispondiElimina
  4. Adesso si che è il tempo delle mele e le varie ricette che abbiamo non sono mai abbastanza , molto invitante la tua.

    RispondiElimina
  5. Con lo zenzero?? Da quando l'ho scoperto lo metterei su tutti i miei piatti! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Che buona questa torta con le mele, oggi la preparo, ho l'acquolina in bocca...Bravissima I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa golosa torta, perfetta e tanto invitante, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  8. L'aspetto è divino...bravissima! :)
    Un unica perplessità: nell'impasto non c'è lievito, quindi ha la consistenza di una pasta frolla morbida?

    RispondiElimina
  9. non serviva lo scrivessi.. che fosse soffice lo si vede davvero! sembra una delizia...brava

    RispondiElimina
  10. sofficissima! adoro le torte di mele! buona domenica

    RispondiElimina
  11. @Assunta
    Nell'impasto non c'è lievito però la consistenza rimane molto soffice come un lievitato.Se la provi..fammi sapere!

    RispondiElimina
  12. Anche tu in quanto a cura del blog non scherzi, comunque grazie per il tuo gentile commento e anche io sono una tua follower now, bellissima torta l' ideale per queste prime giornate autunnali!Brava!
    Ciao e a presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. le torte di mele non deludono mai..brava!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, la torta di mele è già per me irresistibile, con lo zenzero deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  15. Io provo tutte le versioni di torte di mele...si può forse rinunciare a qualcuna?

    RispondiElimina
  16. un classico, la tota di mele, che però in queste dosi e con questa presentazione ha sempre il suom argine di successo assicurato ;)

    RispondiElimina
  17. adesso so che fine farà il sacchetto di mele pppreso sabato in piazza...

    RispondiElimina
  18. Mi piace quello che cucini, faccio sempre un pò di fatica con il blog con inserzioni pubblicitarie costanti, però ci provo eh! :P ehehehehe
    Complimenti a prescindere per tutta la serie di spunti condivisi e piacere di averti conosciuto :))))

    RispondiElimina
  19. Davvero splendida, dev'essere sofficissima! :) Grazie per essere passata sul mio blog, complimenti per il tuo, mi unisco subito ai tuoi lettori!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao! buonissima questa trotina: soffice e delicata!! ideale per merenda o colazione!!!
    bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  21. mi attira il fatto che sia senza lievito e cosi' bella!
    brava!

    RispondiElimina
  22. Thank you for joining me; what a lovely an totally novel ways of making an apple cake. Great photo.
    Rita

    RispondiElimina
  23. eccomi qui per ricambiare con piacere la tua visita e per farti i complimenti per il blog;questa tua torta e davvero sfiziosa brava buon lunedi a presto!!!!1

    RispondiElimina
  24. però! particolare questa torta con le mele, un tocco di zenzero che mi piace e la farina di mandorle, ottima, diversa dalle solite!

    RispondiElimina
  25. MMM che bella questa torta! Ciao, grazie per la tua visita e i complimenti al mio blog, anche il tuo è veramente "squisito". Ti seguirò con piacere, Tullia.

    RispondiElimina
  26. Ciao Carissima, che piacere scoprire il tuo blog e rivedere questa meravigliosa torta che mi riporta alla mente la mia infanzia!!
    è sempre piacevole trovare persone che amano la cucina e la curano come la curi tu!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  27. grazie della visita, mi unisco anche io a te!!! mi piace lo stile agreste del tuo blog....ti seguirò con piacere ;-)

    RispondiElimina
  28. Ma guarda quanto è spettacolare questa torta, profuma di cose buone e dolci :)

    RispondiElimina
  29. Bellissimo tuo blog, bellissima la tua torta y recettas. Gracie por tua visita e comentário

    baci!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao ho visto che hai scoperto il blog del mio caro amico tomaso lo trovi anche nel mio blog http://langolodelsorriso.blogspot.com non è di cucina ma di buone sane e risate! E' una bellissima persona tomaso! Bellissimo dolce lo divorerei! Buona notte!

    RispondiElimina
  31. Cara Magica Zucca dimentica quello che ho scritto nel mio commento sul mio blog, ero sempre abituato che i commenti si trovano sempre alla fine, vedi che non ü mai troppo tardi per imparare...
    Complimenti del tuo bellissimo blog.
    Buona notte e sogni doro cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  32. Questa torta è spettacolare. prelevo il tuo banner. ciao kiara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...