property='og:url'/> Torta di Halloween - Halloween Cake
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

lunedì 31 ottobre 2011

Torta di Halloween - Halloween Cake

La notte delle streghe..... Happy Halloween!!!

ENGLISH VERSION BELOW


INGREDIENTI
Diametro 24 cm

1 pan di spagna da 24cm (ricetta qui)
1 dose di crema ganache (ricetta qui)
15 marron glace
MMF di vari colori (ricetta qui)
Bagna amaretto






PREPARAZIONE

Ho utilizzato un pan di spagna da 24 cm (ricetta qui) , l'ho tagliato in tre strati e ad ogni strato l'ho bagnato con una bagna all'amaretto (2 parti acqua, 1 parte amaretto di Saronno).
Il primo disco l'ho farcito con la crema ganache (ricetta qui), il secondo con metà dose di HULALA ORO CODAP montata e mescolata con i marron glace spezzettati.
Ho rivestito tutta la torta con l'altra metà di HULALA ORO CODAP e in ultimo ho decorato il dolce stendendo del MMF (ricetta qui) color nero come base e aggiungendo soggetti fatti con la medesima pasta in altri colori. Quindi.... Buona paura a tutti!!!



Il mio aiuto in cucina:





ENGLISH VERSION

INGREDIENTS
Diameter 24 cm

1 sponge cake from 24cm
1 dose of cream ganache
1 pkg. of Hulala GOLD CODAP
Marron glace 15
MMF in various colors
wet amaretto



PREPARATION

I used a sponge of 24 cm , I cut in three layers and each layer with a wet wet Iamaretto (2 parts water, 1 part Amaretto di Saronno).
The first record I stuffed with cream ganache , the second half dose of HulalaGOLD CODAP assembled and mixed with chopped marron glace.
I covered the entire cake with the other half of Hulala GOLD CODAP and finally Idecorated the cake spreading of MMF as a base and adding black subjectsmade ​​the same lump in other colors. So .... Good scary at all!

27 commenti:

  1. Cara Magica questa torta è BELLISSIMA!!!
    Mi piacciono molto sia le zucche che la streghina!!! Sei una vera artista!!!
    Buon Halloween

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero, questa torta è bellissima!!

    RispondiElimina
  3. ma è meravigliosamente spaventosa :) bravissima, è davvero ben fatta, con tutti quei dettagli!

    RispondiElimina
  4. bravissima!
    la streghetta e' simpaticissima!
    ciao carla

    RispondiElimina
  5. Such a beautiful decoration:) Fantastic looking cake;)

    RispondiElimina
  6. Questa torta è semplicemente magnifica!!! Mi piace proprio un sacco!

    RispondiElimina
  7. Eccomi cara Magica Zucca, quasi tutti festeggiano questa festa importata mi pare dall'america, a dirti il vero il mio parere è negativo, per noi cristiani mi pare una beffa che un giorno prima della festa dei nostri morti venga questo festeggiamento il lo trovo macabro, è solo un mio parere, sai io sono molto all'antica. Ora ti posso dire che la torta se anche ha delle figure non belle ti dico che la mangerei molto volentieri, è sicuramente buona.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. troppo carina!! una bellissima orrenda torta!!!!

    RispondiElimina
  9. Wow!!! E' stupenda e dettagliatissima!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  10. ah Maggica, ma come si fa a fare una torta così bella?! sei bravissima! buona festa e a presto, baci :X

    RispondiElimina
  11. La decorazione è strepitosa!! Sei stata bravissima...

    RispondiElimina
  12. Questa decorazione è semplicemente fantastica ed è quasi un peccato mangiarla per quanto è bella.
    Complimenti e ... buon halloween.
    Un bacione, Silvia

    RispondiElimina
  13. Troppo, troppo, troppo bella, è di una simpatia unica :)

    RispondiElimina
  14. I thought Italy was immune to Halloween! That cake would delight all trick-or-treaters to not trick!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la torta, è veramente bellissima!!! Buon Halloween

    RispondiElimina
  16. Ma....ma....ma..è bellissimaaaa!!!!!! veramente brava!

    RispondiElimina
  17. è troppo bella per essere mangiata! *____*

    RispondiElimina
  18. bellissima, sembra fatta da un professionista..!!

    RispondiElimina
  19. Nice cake, beautifully decorated.
    Thank You.

    RispondiElimina
  20. Veramente bella, complimenti per il calderone davvero originale!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...