property='og:url'/> Patate duchessa - Duchess potatoes
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

martedì 11 ottobre 2011

Patate duchessa - Duchess potatoes


ENGLISH VERSION BELOW


INGREDIENTI

800g di patate (ho usato quelle bianche)
150g di burro
4 tuorlo d'uova








PREPARAZIONE

Lessate le patate con la buccia.
Fatele raffreddare e poi togliete la buccia. Schiacciatele con il passapatate.
Aggiungete il burro sciolto e mescolate bene.
Quando il purè sarà leggermente intiepidito aggiungete un tuorlo alla volta e per ultimo la bustina di INSAPORITORE PER PATATE ARIOSTO, mescolando e cercando di distribuirla in maniera uniforme.
Mettete il composto nel sac a poche e con l'uso di una bocchetta a stella, formate delle rosette su una placca precedentemente rivestita con carta da forno.
Cuocete in forno a 200° per 7/8 minuti.
Servire tiepidi

IL MIO AIUTO IN CUCINA:


Insaporitore per patate 
ENGLISH VERSION

INGREDIENTS


800g potatoes
150g butter
4 egg yolk
Seasonings ARIOSTO FOR POTATOES




PREPARATION

Boil the potatoes in their skins.
Let them cool and then remove the peel. Mash with passapatate.
Add the melted butter and mix well.
When the puree will be slightly warmed, add one egg at a time and finally the packet ofseasonings FOR POTATOES Ariosto, stirring and trying to distribute it evenly.
Put the mixture into the pastry bag and use a star nozzle, formed rosettes on a platepreviously coated with baking paper.
Bake at 200 degrees for 7 / 8 minutes.
serve warm


36 commenti:

  1. FANNO SEMPRE BELLA FIGURE NEL PIATTO.

    RispondiElimina
  2. bellissime, magic pumkin! io adoro le duchessa, sono molto accattivanti, brava!

    RispondiElimina
  3. mamma mia li adoro una tira l'altra baci buona giornata!

    RispondiElimina
  4. ESTA RECETA TIENE CATEGORÍA DE PRINCESA!!
    SALUTI AMIGA:)

    RispondiElimina
  5. adoro le patate duchessa.. caspita è una vita che non ne mangio una. ottima l'idea di condirle con l'insaporitore!! uhm.. quasi quasi le faccio.. mi hai fatto venire una voglia...

    RispondiElimina
  6. Belle che sono!!! devo provarle!!! mi immagino la bontà!!!! un abbraccio carissima!!!! m.Luisa.

    RispondiElimina
  7. mi leggi nel pensiero! proprio sabato parlando con un'amica ne stavamo discutendo su come farle! ora ho la ricetta! ;)

    RispondiElimina
  8. I love duchess potatoes.They not only look great but tastew ell;)s

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo sai creare con le patate cara Magica Zucca, è proprio vero quel detto che in ogni cucina la patata è regina.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Le patata duchessa mi piacciono tantissimo, ti sono venute benissimo!

    Baci

    Giovanna

    RispondiElimina
  11. Spettacolooooooo!!!! Ti sono venute perfette!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono!!! Sono davvero perfette, sei stata bravissima! :)

    RispondiElimina
  13. deliziose patate duchessa, sfiziose sia come antipasto che come contorno o da sgranocchio!!!kiss

    RispondiElimina
  14. adoro le patate alla duchessa ma non ci avevo mai pensato di farle in casa...
    salvata la ricetta voglio provarle anche io...
    lia

    RispondiElimina
  15. Grazie per aver visitato il mio blog e grazie davvero dei complimenti: fanno sempre piacere! Ora curioso un po' nel tuo, che sembra davvero molto interessante :)!

    RispondiElimina
  16. Buonissime e molto belle, brava! Ma lo sai chi io non le ho mai preparate?

    RispondiElimina
  17. le so fare, le so fare, le so fare!!! P.S. magari non perfettissime come le tue...:P

    RispondiElimina
  18. buonissime e golosissime le patate duchessa è da un pò che non le faccio devo rimediare ;) ciao!

    RispondiElimina
  19. buone buone buone le patate duchessa!!! non le so fare (sono più "rustica" che raffinata-duchessa..), quindi me le faccio fare da mia sorella quando le voglio.. mi mangerei volentieri anche le tue!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao!
    Ne vado pazza sono deliziose sia nell'aspetto che nel gusto ^___^
    Buona serata

    RispondiElimina
  21. Queste per me sono una vera leccornia, irresistibili! :)

    RispondiElimina
  22. veloci e sfiziose, mi piacciono molto!
    ciao fico&uva

    RispondiElimina
  23. che belle da vedere, ti invidio non le ho mai fatte! :)

    RispondiElimina
  24. Ma che belle che sono! Mi hai fatto venire voglia di prepararle!

    RispondiElimina
  25. Ehi! Grazie del commento (: Sono buonissime, le adoro *_* MI sono iscritta anche io!

    RispondiElimina
  26. Queste patate sembrano quasi uscire dallo schermo per farsi mangiare!!!! Complimenti sono stupende e direi anche ottime. Ciao.

    RispondiElimina
  27. Queste patate sono squisite. Inoltre la loro forma è ottima per decorare i piatti.

    RispondiElimina
  28. Una receta muy facil y muy rica.
    Besos

    RispondiElimina
  29. Ciaooooo, grazie mille per essere passata da me e avermi lasciato un tuo pensiero!
    Queste patatine duchessa sono deliziose, come del resto gli altri manicaretti che proponi su questo blog!
    Un abbraccio e alla prossima ricetta! ^-^

    RispondiElimina
  30. These really sound delicious. I am new to your blog and with the help of the google translator I've been able to browse through your blog. I really like the food and recipes you share with your readers and I'll definitely be back. I hope you have a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...