property='og:url'/> Pasta al pesto Siciliano - Pasta with Sicilian pesto
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

domenica 16 ottobre 2011

Pasta al pesto Siciliano - Pasta with Sicilian pesto


ENGLISH VERSION BELOW

INGREDIENTI
Per 4 Persone

350g di pasta corta
3 pomodori medi
1 mazzetto di basilico fresco
1 spicchio d'aglio
peperoncino in polvere
50g di gherigli di noci
30g di mandorle sgusciate e spellate
sale








PREPARAZIONE

Incidete con un taglio a croce i pomodori.
Immergeteli per ½ minuti in acqua bollente e sbucciateli. Eliminate i semi e tritateli.

Aggiungete le foglie di basilico.
Frullate nel mixer i gherigli, le mandorle e l'olio extra vergine d'oliva DANTE fino ad ottenere un composto cremoso.

Aggiungete la polpa di pomodoro con le foglie di basilico, l'aglio e il peperoncino.
Azionate ancora il mixer per amalgamare gli ingredienti.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e conditela con la crema preparata. Mescolate accuratamente e servite.


IL MIO AIUTO IN CUCINA:
Per ottenere un buon pesto, la qualità dell'olio utilizzato è fondamentale. L'olio extra vergine DANTE ha tutte le caratteristiche  che conferiscono ad un sugo "a crudo" sapore e profumo.

ENGLISH VERSION

INGREDIENTS
For 4 People

350g short pasta
3 medium tomatoes
1 bunch of fresh basil
1 clove of garlic
chili powder
50g walnuts
30g shelled and peeled almonds
4 tablespoons extra virgin DANTE
salt



PREPARATION

Engrave with a cross cut the tomatoes.
Dip for ½ minute in boiling water and peelRemove the seeds and chop.

Add the basil leaves.
Blend in a food processor kernels, almonds and extra virgin olive oil DANTE until creamy.

Add the chopped tomatoes with basil leavesgarlic and chili.
Still operated the mixer to mix the ingredients.
Meanwhile cook the pasta in abundant salted waterDrain and add to the creampreparedMix thoroughly and serve.

26 commenti:

  1. Davvero buonissima questa pasta!! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. caspita mette l'acquolina solo a guardare!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. adoro il pesto sia per il suo gusto forte e deciso e sia per velocità nel prepararlo...complimenti!!!buona domenica:)

    RispondiElimina
  4. La pasta è sempre stato il mio piatto preferito, sicuramente che al pesto siciliano sarà favola!!!
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Un piatto fantastico, molto invitante, bravissima, baci

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel piatto, io non l'ho mai provato, ma dalla ricetta sembra che ne valga la pena!

    RispondiElimina
  7. buonissimo! voglio provare anche IO!!! one great recipe!

    RispondiElimina
  8. Ma che gustose queste penne. Mi segno la ricetta subito subito.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Siccuramente squisita questa pasta,complimenti per la ricceta!

    RispondiElimina
  10. Io lo so che devo assolutamente andare in Sicilia!!!! Tra i posti magnifici e le delizie culinarie, potrei perdere la testa :-D Ottimissimo questo pesto!!!

    RispondiElimina
  11. Da noi questo pesto si chiama "alla trapanee", ed è buono davvero!

    RispondiElimina
  12. Buono questo sughetto,non ho mai provato a farlo
    ma mi intriga da morire.
    Un saluto e buona domenica.

    RispondiElimina
  13. Davvero buonissima e saporita!! Da
    Catanese noto che manca la ricotta (fresca o salata)
    ;-)

    RispondiElimina
  14. ai profumi della cucina siciliana difficilmente posso rinunciare!!! buona serata

    RispondiElimina
  15. Buonooo mai fatto ma sicuramente da provare!!!!

    RispondiElimina
  16. Dev'essere buonissima...anche se per via della mia allergia alle noci non avrei potuto mangiarla...ma la proverò sicuramente sostituendo le noci con i pinoli :)

    RispondiElimina
  17. I was wondering whatsicilian pesto is.Yummy:)

    RispondiElimina
  18. Ottimo il pesto siciliano. Le tue penne sono molto invitanti.
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  19. Quanto mi piace questo pesto, buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  20. Ed io, da brava siciliana, non posso che apprezzare! ^_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  21. Mitica!! Non l'ho mai provato il pesto alla siciliana, ora non ho più scuse! Brava!! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...