property='og:url'/> Il mondo degli aromi e spezie: BASILICO - BASIL
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

domenica 16 ottobre 2011

Il mondo degli aromi e spezie: BASILICO - BASIL

ENGLISH VERSION BELOW


L'Ocimum Basilicum, o più comunemente detto basilico, è una pianta annuale aromatica originaria dell'Asia tropicale che può raggiungere un altezza che va dai 20 ai 60 cm. La pianta del basilico presenta delle foglie di forma ovale lanceolata di colore verde intenso nella parte superiore e verde/grigio in quella inferiore: quelle migliori dal punto di vista del profumo e del gusto sono sicuramente quelle più giovani.

L'impiego principale del basilico è senza dubbio in cucina per la realizzazione di vari condimenti, primo tra tutti il pesto. Come per la maggior parte delle erbe aromatiche, si consiglia di aggiungere il basilico nelle pietanze calde solo a fine cottura per conservarne il sapore e la fragranza. L'uso migliore del basilico è sicuramente crudo spezzettato a mano (pare che tagliuzzandolo con il coltello perda il suo aroma) nelle insalate, nelle frittate e nei sughi preferibilmente pestato nel mortaio per liberare l'aroma e per sprigionare gli oli essenziali contenuti nelle sue foglie.

ENGLISH VERSION

The Ocimum basilicum, or more commonly known as Basil is an annual plant native totropical aroma that can reach a height ranging from 20 to 60 cm. The basil plant has the leaves oval lanceolate deep green on top and green / gray on the bottom: the best ones in terms of aroma and taste are certainly the younger ones.

The main use of basil is no doubt in the kitchen for the realization of various condiments,first of all the pesto. As with most herbs, we recommend adding the basil in hot dishes only at the end of cooking to preserve the flavor and fragrance. The best use of basil isdefinitely raw chopped by hand (it seems that shreds with a knife loses its flavor) in salads,omelettes and sauces preferably crushed in a mortar to release the aroma and to releasethe essential oils contained in its the leaves.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...